venerdì 15 giugno 2012

Tempo di ritocchi per l'Opel Astra






  • Nuovi motori:  2,0 CDTI BiTurbo da 195 CV   e 2,0 Turbo benzina da 280 CV 
  • Ampia gamma a tutto tondo: da 99g/km CO2 ecoFLEX alla versione OPC ad alte prestazioni
  • Design rinfrescato
  • Nuovi sistemi di assistenza per aumentare l'ampia offerta di tecnologie innovative.
  • Nuova Astra Berlina

Con la nuova berlina, la variante a cinque porte, la station wagon Sports Tourer e la tre porte coupé GTC con la sua versione ad alta prestazioni OPC, Astra offre una gamma completa.


La nuova Astra OPC con il motore 2.0 turbo benzina a iniezione diretta, una potenza di 206 kW/280 CV e una coppia massima di 400 Newtonmetri, la Astra OPC non è solo l'Astra piu potente in commercio, ma anche la più veloce: la velocità massima di questa coupé è di 250 km / h, con accelerazione 0-100 km / h in soli 6,0 secondi.

Il più potente e veloce diesel su Astra potrà essere ordinato a partire dall'autunno: il nuovo 2.0 CDTI BiTurbo con 143 kW/195 CV e una coppia di 400 Nm già visto Insignia. Alimentato da due turbocompressori che lavorano insieme, questo motore permette prestazioni eccellenti in combinazione con basso consumo di carburante. Disponibile su Astra cinque porte, Sports Tourer e la GTC. Questi tre stili diversi di carrozzeria offrono un'ampia scelta di motori diesel ad elevate prestazioni che è senza pari nel segmento delle compatte.



Opel annuncia novità anche  sull' 1.4 litri Turbo a benzina da 103 kW/140 CV. Questo motore è ora dotato di una funzione overboost che dà temporaneamente un picco del 10% della coppia (da 200 a 220 Nm) molto utile ad esempio nei sorpassi.

Altre novità si possono trovare anche nel campo dei sistemi di assistenza alla guida ci cui tante hanno avuto il loro debutto nel Insignia e  Zafira Tourer sono ora disponibili anche per la nuova Astra. Questi includono la seconda generazione di telecamera Opel Eye, l'assistente ai segnali stradali (TSA II), il Lane Departure Warning (LDW), che segnala un cambio di corsia non voluto, l' indicazione della distanza di sicurezza (FDI) e allarme di collisione anteriore (FCA). Questi sistemi aiutano a  prevenire situazioni critiche come ad esempio quando il conducente è distratto o perde la concentrazione.

Tra gli altri sistemi di assistenza c'è la telecamera per retromarcia, il Blind Spot detection e l'Adaptive Cruise Control (ACC) con frenata automatica di collisione imminente (CIB) che opera tra i 50 km/h e i 180 km/h. La ACC aiuta il guidatore a mantenere la velocità selezionata automaticamente con accelerazioni o decelerazioni mantenendo una prefissata distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Oltre alle caratteristiche già dinamiche di guida della Astra, i clienti possono optare per Opel il sistema intelligente di meccatronico FlexRide che adatta automaticamente alle condizioni di guida prevalenti e offre tre modalità: Standard,  "Tour" e la "Sport".
Piccoli ritocchi sono stati apportati all'Astra a cinque porte e la Sports Tourer: Opel presenta una nuova griglia inferiore più pronunciata, ispirato al design della Astra GTC. Nella griglia superiore della cinque porte, Sports Tourer e berlina a quattro porte è stata resa piu  pronunciata la fascia cromata. La nuova barra cromata ora è più centrata e sembra galleggiare nella griglia, nuovi inserti neri nei proiettori e le luci diurne a LED sono ora disponibili anche con fari alogeni standard.

Nella parte posteriore, la zona targa della Astra cinque porte è stata scolpita in un modo nuovo di creare un effeto di maggior larghezza. Sia nella cinque porte che nella Sports Tourer, vi è una nuova striscia cromata nel paraurti appena sotto il porta targa.
Alle nuove versioni Biturbo ad alte prestazioni della cinque porte, Sports Tourer e GTC, è stato dato un aspetto esteriore ancora più sportivo e più tagliente che varia da modello a modello. La fascia anteriore delle versioni della Astra Biturbo (GTC, Sport Tourer e 5 porte) sottolineano le prestazioni delle vetture e la natura più aggressiva. La griglia superiore ha una forma simile a quello utilizzato sulla nuova Astra GTC con la barra in tinta con la carrozzeria. Modificato anche il paraurti anteriore reso piu grintoso e sportivo. Nella parte posteriore, scarico a 2 tubi e una forma più prominente del paraurti posteriore, conferiscono alla vettura un aspetto più corsaiolo.


Modifiche anche all'interno, con nuovi materiali, colori, modanature e decorazioni con la nuova vernice lucida. Nel caso dei modelli Biturbo, tessuti JetBlack o in pelle con rifiniti con cuciture Magic Red, cosi come gli  inserti delle porte, del il bagagliaio, la leva del cambio per creare un'atmosfera piu sportiva.

Nuovi cerchi in lega da 17 pollici sono di serie sulla versione Sport  e ci sono due nuovi  18 "e 19" entrambi con 5 doppie razze dal design elegante. In aggiunta, un nuovo disegno multi-razze.


Nuovo anche il parabrezza panoramico che arriva fino alla metà del tetto dando una maggiore visibilità e luminosità, aumentando comfort e piacere di guida, disponibile solo sulle versioni GTC e OPC.



Fonte: media.opel.com


Nessun commento:

Posta un commento