giovedì 19 luglio 2012

Fiat 500L: Allestimenti, Prezzi e Motori




500L offre due motori benzina e un multijet.

Nuovo 0.9 Turbo TwinAir – 105 CV

Il piccolo propulsore a benzina con architettura a 2 cilindri, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti, eroga 105 CV a 5.500 giri/min ed esprime una coppia massima di 145 Nm a soli 2.000 giri/min. Considerevole il valore della potenza specifica, pari a ben 120 CV/litro, un valore a livello dei propulsori più sportivi. Come sulle precedenti applicazioni Turbo TwinAir, anche la nuova Fiat 500L è dotata della modalità ECO, selezionabile premendo l’apposito tasto. In queste condizioni, la coppia massima erogata dal motore è limitata a 120 Nm e la potenza a 98 CV; in questo modo il funzionamento del propulsore si mantiene quasi sempre all’interno delle zone caratterizzate da dosature stechiometriche, ovvero di quelle aree per cui è massima l’efficienza e minori sono i consumi. Il motore TwinAir è un piccolo gioiello anche per il buon livello di confort che è in grado di offrire. La caratteristica timbrica del bicilindrico è stata ottimizzata
mediante l’impiego del contralbero di equilibratura e del volano a doppia massa, che minimizzano vibrazioni e scuotimenti. Particolare cura è stata rivolta anche al miglioramento dell'insonorizzazione attraverso lo studio di soluzioni orientate alla riduzione dei livelli di rumore percepiti in abitacolo. La 500L 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV è molto brillante nelle prestazioni (raggiunge i 180 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 12,3 secondi) ed è, al tempo stesso, campionessa nei consumi e nelle emissioni. Sul ciclo combinato di omologazione infatti il consumo e le emissioni di CO2 sono pari, rispettivamente, ad appena 4,8 litri/100km e 112 g/km


1.3 16v MultiJet II – 85 CV
Il 1.3 16v MultiJet II della nuova Fiat 500L eroga 85 CV a 3.500 giri/min e raggiunge una coppia massima di 200 Nm a soli 1.500 giri/min. La velocità massima è pari a 165 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 14,9 secondi. Sul ciclo combinato di omologazione, la nuova 500L 1.3 16v MultiJet II consuma appena 4,2 litri/100 km ed emette soltanto 110 g/km di CO2.



1.4 16v Fire – 95 CV
Robusto e affidabile, il 1.4 16v della famiglia Fire è la motorizzazione d’accesso a benzina della nuova Fiat 500L. Eroga una potenza di 95 cavalli a 6.000 giri/min e raggiunge una coppia massima di 127 Nm a 4.500 giri/min. La nuova Fiat 500L equipaggiata col 1.4 16v Fire raggiunge una velocità massima di 170 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi. Il consumo sul ciclo combinato di omologazione è pari a 6,2 litri/100km con emissioni di CO2 contenute in 145 g/km.





Gli allestimenti sono 4, distribuiti su 3 livelli di prezzo/offerta, e 3 Pack di accessori.
Ecco una panoramica:

Pop
Pop rappresenta l’allestimento di attacco e ha lo scopo di richiamare l’attenzione dei clienti più sensibili al prezzo, gli ‘upgraders’ presentati nel paragrafo 1- il mercato e il cliente.
L’allestimento Pop presenta di serie i seguenti principali contenuti:
 Plancia in colore carrozzeria

 6 airbag
 ESC – controllo della stabilità: include ASR ON/OFF, Hill Holder, MSR, DST (Driving Steering Torque – sterzo attivo), ABS+EBD, ERM (controllo anti ribaltamento).
 Telecomando apertura/chiusura porte
 Sedile posteriore 3 posti sdoppiato 40/60 Fold&Tumble, scorrevole e reclinabile
 Cargo Magic Space: pianale di carico regolabile in altezza
 Predisposizione audio con 4 altoparlanti e 2 tweeter
 Sedile passeggero abbattibile a tavolino
 Appoggiatesta anteriori anti colpo di frusta


Pop Star
L’allestimento Pop Star presenta un’accattivante combinazione di interni/esterni con un’attenzione particolare all’estetica e allo stile. Parla alla parte di clienti ‘mainstream’ più giovane, attenta ai contenuti di stile e prevalentemente femminile.
I contenuti di serie, oltre a quelli dell’allestimento Pop, sono:
 Climatizzatore manuale con filtro antipolline
 Cruise control
 Cerchi in lega da16”
 Specchi retrovisori esterni elettrici in colore carrozzeria
 Fasce paracolpi con inserti cromati

 Easy
L’allestimento Easy rappresenta il giusto mix tra prezzo finale e contenuti proposti, con un’attenzione particolare al comfort e alla funzionalità. Parla ai clienti ‘mainstream’ più maturi, prevalentemente uomini, attenti alla tecnologia.
In più rispetto all’allestimento Pop ha:
 Climatizzatore manuale con filtro antipolline
 Cruise control
 Cppe ruota da 16”
 Specchi retrovisori esterni elettrici in colore carrozzeria
 Autoradio CD/MP3 5” Uconnect touchscreen con Bluetooth audio streaming, Aux-in e porta USB
 Volante in pelle con comandi radio Uconnect
 Pomello cambio in pelle


 Lounge
L’allestimento Lounge rappresenta il top di gamma ed è l’allestimento finalizzato a soddisfare i clienti più esigenti in termini di comfort e di tecnologia. Parla ai clienti ‘premium’, che avendo un potenziale di spesa superiore alla media, cercano vetture ricche e si fanno guidare dall’emotività nelle scelte.
Rispetto a Easy, l’allestimento Lounge offre di serie i seguenti principali contenuti:
 Cerchi in lega da 16”
 Tetto in vetro fisso
 Climatizzatore automatico bizona con filtro anti polline
 Fendinebbia con funzione cornering
 Specchio retrovisore elettrocromico
 Fari automatici e sensore pioggia
 Sovratappeti anteriori
 Fasce paracolpi con inserti cromati
 Sedili anteriori attrezzati
 Alzacristalli elettrici posteriori
 3° appoggiatesta posteriore
 Appoggiabraccia posteriore



Panoramica Allestimenti Fiat 500L
Sono inoltre a disposizione tre pack a elevato vantaggio cliente che vanno ad arricchire l’offerta degli allestimenti Pop Star, Easy e Lounge, aggiungendo valore per il cliente e quindi migliorando la competitività del modello in termini di contenuti:

Nessun commento:

Posta un commento